THINK BIC

Pensate a una penna o a un accendino.
Pensate a un servizio efficiente e affidabile.
Pensate alla sostenibilità e alle iniziative sociali.
Pensate a lavorare insieme per trovare le soluzioni migliori.
E ora pensate a tutte le cose che possiamo fare per un marchio, per il vostro marchio.

Pensate in grande.

Pensate a un'icona e a un'innovazione. Fidata. E vicina a voi.
Think BIC.

Iconico e innovativo

Come fa un marchio a diventare un'icona?

Nel nostro caso, BIC® ha iniziato in modo semplice. È quella che noi chiamiamo semplicità pura e gioiosa: offrire soluzioni semplici e dirette che facilitino la vita.

Tutto inizia con un movimento rapido: qualcuno prende una penna dal fondo di una tasca e disegna uno schizzo su un pezzo di carta o scrive qualcosa. Un piccolo movimento universale. Una cosa che abbiamo fatto tutti, una volta o l'altra. Ed è così che quella penna è diventata qualcosa di diverso: si è trasformata nel simbolo di quel momento d’ispirazione. È diventata un'icona.

Ma non è difficile arrivare, è complicato restare. Ed è possibile solo se si è davvero innovativi. Il che significa viaggiare nel tempo. Anticipare le esigenze che i consumatori non sanno quello che avranno. Perché questa è l'innovazione: anticipare sogni e desideri. E farlo con un’approccio "centrato sul consumatore", che implica pensare al consumatore o, meglio ancora, pensare come un consumatore.

Fidato

Perché ci fidiamo delle persone di cui ci fidiamo?

Molte cose spingono a fidarsi di coloro di cui ci si fida. Non si tratta mai di una sola cosa, ma di molte. Alcuni sono tangibili e facili da vedere. Si presentano sotto forma di cifre di vendita che riflettono la leadership e dimostrano che siamo il marchio preferito dai consumatori e lo siamo da oltre 50 anni. Sono il risultato di una produzione locale, di prodotti di qualità comprovata e di una presenza costante, con soluzioni sostenibili e competitive.

Ma ci sono altre cose che non si possono toccare con mano perché nascono da un'emozione pura. Cose che derivano dai fatti, più che dalle parole. Si tratta dell’impegno e della responsabilità sociale.

Da oltre 75 anni ci impegniamo in azioni a sostegno dell'istruzione perché crediamo sia un diritto umano essenziale e fondamentale. In questo contesto, nel 2016 è stata creata la BIC Corporate Foundation per sostenere iniziative educative in tutto il mondo, principalmente attraverso tre tipi di azioni: l'erogazione di sovvenzioni e donazioni di prodotti, il volontariato nelle nostre comunità e la creazione di partnership globali. Quindi, la fiducia non nasce solo da un perché, ma anche da ragioni ed emozioni.

Vicino a voi

Essere vicini significa essere voi.

Né più né meno. Solo agendo, pensando, sentendo ed essendo come voi, possiamo capire quali sono le vostre esigenze. E questo potrebbe essere tutto.

Provate: pensate a tutto ciò che si può immaginare con una penna in mano. La punta della penna che reggete viene a contatto con il foglio di carta. Si immagina qualcosa e la mano la disegna. Tutto ciò che si possa immaginare. Questo disegno è la perfetta rappresentazione di come il marchio sia diventato un'icona.
Tutto è possibile con una penna in mano. Quindi, tutto dovrebbe essere possibile quando si ha bisogno di soluzioni. E questo lo sappiamo.